Il medico
cura professionale, muscoli, dolori alla spalla

Il Dottor Molinaro ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Verona ed il Diploma di Specializzazione in Reumatologia - malattie delle ossa e articolazioni - presso l'Università degli Studi di Bari.

Successivamente ha inoltre partecipato al Master di perfezionamento post-universitario in "Medicina Manuale Furter" di Nyon (Svizzera), Master di perfezionamento post-universitario in "Ossigeno-Ozonoterapia" a Roma, Master di perfezionamento post-universitario in "Posturologia Plantare e Generale".

Specializzazioni
dolori continui, arti, ginocchia

Ha conseguito il Diploma di Omeopatia Classica, Omotossicologia e Discipline Integrate conseguiti presso l' A.I.O.T. di Milano, il Master di perfezionamento post-universitario in "Vestibologia", il Master di perfezionamento post-universitario in "Ipnosi" a Milano.

Ha seguito inoltre il Master di perfezionamento post-universitario in "Fonoiatria Logopedica", il Master di perfezionamento post-universitario in "Neuralterapia" a Bari ed ha conseguito il Diploma di "Medico Esperto in Osteopatia, Chiropratica e Terapia Manuale" a Roma.

Esperienze professionali

Dall'89 al 94 presso la Cattedra di Reumatologia dell'Università degli Studi di Bari (Prof. V. Pipitone) si è dedicato allo studio delle malattie metaboliche dell'osso e del metabolismo fosfo-calcico, acquisendo buona esperienza clinica in campo specialistico reumatologico.

Ha partecipato a numerosi "Corsi di Aggiornamento, Perfezionamento e Meetings" di pertinenza Reumatologica, Ortopedica, Riabilitativa, Medicina D'Urgenza e Medicina Generale.

Ha pubblicato lavori scientifici su Atti di Congressi Nazionali SIR e su riviste e periodici di carattere medico.

Svolge l'attività di Medico di Famiglia ad Andria da circa 15 anni.

Già componente della Commissione per il riconoscimento delle invalidità civili dell'ASL FG/2, ha partecipato a vari Congressi Nazionali in qualità di Relatore.

Opera soprattutto in ambito libero-professionale nelle sedi di Trinitapoli e Andria, attuando varie collaborazioni con Colleghi e Terapeuti.

Già docente della "Scuola Triennale di Osteopatia, Chiropratica e Terapia Manuale Globale" presso la S.I.M.O.C. (Società Italiana Medici Osteopati e Chiropratici) sedi di Bari, Napoli, Palermo, Roma, Padova, Verona e Milano. Già docente del Corso di Alta Formazione in Osteopatia e Chiropratica (corso Universitario di II livello) presso l'Istituto di Clinica Odontoiatrica (Prof. L. Gallottini) della I° Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Già docente della Scuola quinquennale di Osteopatia Speciale presso l'Università Popolare di Avellino, è tra i Fondatori e i Docenti dell'AILCO (Associazione Italiana Laureati Chiropratici Osteopati) di Roma.